Blefaroplastica inferiore
La Blefaroplastica inferiore viene eseguita per eliminare la cute in eccesso e, se presenti, le borse delle palpebre inferiori.
Con l'età sulle palpebre inferiori iniziano a presentarsi dei rigonfiamenti, le famose antiestetiche borse sotto gli occhi, solitamente causate da una riduzione del tono muscolare con eccesso di grasso che vanno a circondare l’occhio e le regioni orbitarie e ad adagiarsi sugli zigomi.
In questa zona in particolare poi la pelle risulta molto sottile e con il tempo va ad impoverirsi di fibre elastiche, collagene e assieme a disturbi micro circolatori va a peggiorare il tutto.
E così la genetica insieme ad altri fattori come l’azione del sole, un’ alimentazione squilibrata e povera di vitamine, a volte lo stress con associati disturbi del sonno, fanno si che lo sguardo perda di freschezza e il viso le sue caratteristiche: in sostanza non e' più considerato giovane e accattivante.
La blefaroplastica inferiore è attualmente una delle operazioni di chirurgia estetica più comuni, ma è ancora considerata tecnicamente impegnativa, perché richiede una approfondita conoscenza dell’anatomia e della funzione delle palpebre.
Prezzi: a partire da 1450,00 euro*