Innesto osseo
Arriva un momento nella vita dove è necessario intervenire con trattamenti più o meno invasivi, per restituire alla bocca bellezza e funzionalità ormai perdute.
Gli interventi di rigenerazione ossea sono ormai all'ordine del giorno. Si tratta di un'operazione chirurgica necessaria nel caso non si possieda la corretta quantità d'osso per poter riposizionare il dente in modo stabile e sicuro.
Le circostanze che richiedono una rigenerazione ossea sono molte. Se si è affetti da una grave forma di parodontite (la piorrea per capirci meglio) è molto probabile che per intervenire correttamente, sia necessaria una ricostruzione ossea. Nel caso si sia preso la decisione di effettuare un impianto dentale, per assicurare la perfetta stabilità sono alte le probabilità di un trapianto osseo. Altre possibilità sono: danni a seguito di un trauma, il rialzo del seno mascellare o la rimozione di una cisti.
L'operazione consiste in un trapianto osseo, ed è detto autologo, se viene prelevato direttamente dalla propria mandibola (che è la parte del corpo solitamente utilizzata). Trattandosi di cellule appartenenti al proprio organismo, non comporta particolari rischi di malattie o infezioni di rigetto.
Prezzi: a partire da 300,00 euro*