top of page

Iperidrosi

La secrezione di sudore fisiologicamente ha un’azione termo regolatrice del nostro corpo e pertanto si manifesta soprattutto a livello del torace, del collo e della fronte.
Emozioni più o meno intense come ansia, paura, sentimenti, possono invece portare a una sudorazione diversa soprattutto a livello del palmo delle mani, alla pianta dei piedi e alle ascelle.

In alcune persone, invece, a causa di un'iperattività del sistema nervoso vegetativo, hanno un' ipersudorazione o iperidrosi, che può interessare, nella sua forma più frequente, i due cavi ascellari oppure il palmo delle mani o le piante dei piedi.

La tossina botulinica è utilizzata da alcuni anni con buoni risultati soprattutto per l’iperidrosi ascellare, essa provoca un blocco a livello delle sinapsi, arrestando il rilascio dell'acetilcolina che funge da neurotrasmettitore.
Questa terapia, che non ha controindicazioni né effetti collaterali, viene iniettata ambulatorialmente sottocute mediante tante micro iniezioni distanziate di circa 1,5 cm a livello del cavo ascellare o del palmo della mano o della pianta dei piedi.

Prezzi: a partire da 360,00 euro*

bottom of page