Mastoplastica riduttiva (diminuzione del seno)
L’obiettivo dell’intervento di mastoplastica riduttiva è ridurre il volume del seno ripristinandone l’armonia con il resto del corpo e migliorandone la forma.
Una donna con un seno esageratamente grande non vive affatto bene la propria femminilità e vita di relazione: é limitata nella scelta dell’abbigliamento, può provare difficoltà ed imbarazzo nei rapporti personali e nell’intimità, sentirsi ostacolata nei movimenti e nella pratica dello sport. Il problema si estende anche alla sfera della salute poiché l’eccessivo peso delle mammelle la spinge a vizi di postura ed a conseguenti dolori alle articolazioni e alla schiena.
La mastoplastica riduttiva non presenta particolari controindicazioni e viene anzi consigliata per un recupero estetico, psicologico e funzionale della donna. L’intervento é particolarmente indicato per le giovani, che possono così ritrovare dimensioni più adeguate del seno e migliorare di conseguenza la propria qualità di vita. Bisogna sottolineare che con l'intervento, la funzione mammaria dell’allattamento non viene impedita ma solo ridotta.
Prezzi: a partire da 3150,00 euro*