top of page

Cosa non sapevi sul lifting del viso?

  • 12 ago 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

 

L'invecchiamento è un processo naturale ed inevitabile del corpo, durante il quale sempre più cellule usuranti iniziano a cambiare la loro struttura, il che porta a un rallentamento dei processi del corpo: rallentamento del metabolismo, rinnovamento cellulare - tutti elementi che hanno un impatto diretto sulla nostra salute e sulle condizioni della pelle. Notiamo che la pelle inizia a incresparsi, diventa meno soda ed elastica, perde umidità, elasticità, iniziano a comparire rughe intorno agli occhi, alla bocca e alla fronte.

Nel tempo, tutti questi segni progrediscono e diventano sempre più visibili, impossibili da fermare con maschere miracolose o creme rigeneranti. Per i pazienti che vogliono rallentare efficacemente il processo di invecchiamento, la soluzione è la chirurgia di lifting facciale. Il chirurgo plastico della clinica in Lituania, con cui collaboriamo ha risposto alle domande più frequenti sulla chirurgia del lifting facciale.

Di che età sono i pazienti che si sottopongono al lifting? La necessità di un intervento chirurgico non dipende dall'età, ma dalle condizioni della pelle del paziente, ma di solito l'età varia dai 40 ai 55 anni. I principali segni che indicano la necessità di un intervento sono il rilassamento cutaneo del viso e del collo, le guance infossate, gli angoli abbassati degli occhi e delle labbra. Si potrà sapere durante la consultazione di quanti anni il paziente ringiovanirà? È un errore pensare che più tesa è la pelle del viso, più giovane apparirà il paziente. L'obiettivo del lifting facciale è rallentare il processo di invecchiamento per rendere il paziente più fresco anziché ringiovanito per un certo numero di anni.


Il viso non apparirà innaturalmente teso dopo l'intervento chirurgico? L'obiettivo del medico durante l'intervento non è quello di creare artificialità, ma di aiutare i pazienti a sentirsi ed apparire meglio. Dopo l'intervento chirurgico, i pazienti appaiono riposati, più freschi e ringiovaniti, perchè i segni dell'invecchiamento vengono rimossi durante l'operazione: l'aspetto triste e stanco scompare, la pelle diventa più liscia e soda.

Ci saranno cicatrici dopo l'operazione? Durante l'operazione, vengono praticate incisioni in luoghi in cui le cicatrici sarebbero naturalmente nascoste, come nella linea di crescita dei capelli. Seguendo le istruzioni postoperatorie, le cicatrici diventeranno pressochè invisibili.


L'operazione è molto complicata? L'intervento chirurgico eseguito da un chirurgo plastico esperto in chirurgia facciale non è diverso da qualsiasi altro intervento di chirurgia plastica. La cosa più importante prima di scegliere uno specialista, a cui affidare alla tua bellezza e salute, è scoprire la sua esperienza nell'esecuzione di operazioni di stretching del viso.

Il lifting del viso è adatto anche per gli uomini? Sì, certo, il numero di pazienti maschi che vogliono rallentare il processo di invecchiamento sta aumentando ogni anno. Ancora una volta, voglio abbattere gli stereotipi: gli uomini, così come le donne, vogliono apparire e sentirsi bene, quindi gli interventi chirurgici maschili non solo vengono eseguiti ma stanno anche rapidamente crescendo di popolarità.

L'operazione dovrà essere ripetuta dopo qualche tempo? Niente è eterno – e non fa eccezione l'intervento di lifting del viso. Anche dopo l'operazione, i processi di invecchiamento sono inevitabili, ma grazie al rafforzamento del viso, possono essere significativamente ritardati.

Cosa si dovrebbe fare per mantenere la pelle del viso più a lungo dopo l'operazione? Come ho già detto, l'operazione non interrompe il processo di invecchiamento, quindi la pelle dovrebbe essere curata e nutrita anche dopo l'operazione: evitare l'eccessiva abbronzatura, usare la protezione solare, promuovere uno stile di vita sano, mangiare bene. Inoltre, quando si perde peso, è necessario farlo lentamente e in modo sicuro - dopo aver eliminato parecchio peso in breve tempo, la pelle rimane cadente, quindi ricompare la necessità di eseguire un nuovo lifting.

Quando è possibile tornare ad un normale ritmo di vita? Dopo l'intervento chirurgico, è necessario indossare una fasciatura speciale per un certo periodo (circa due settimane), i lividi scompariranno entro poche settimane, a seconda dei singoli casi, poiché il corpo di ciascun paziente risponde in modo diverso all'intervento. Nonostante il fatto che il gonfiore possa durare per circa un mese, dopo solo due settimane, i pazienti possono mascherare i segni con l'uso del trucco.

Per maggiori informazioni contattaci allo +39 3515803199 https://www.stereamedicaltravel.it/


 
 
 

Comments


Contattaci

+39 3515803199

+39 0734 466791

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page