top of page

Torna in forma dopo il parto! Con il Mommy Makeover, sai cos'è?

Aggiornamento: 14 dic 2020


La gravidanza porta con sé tanti stati d’animo e tanti cambiamenti nella vita di una donna e anche nel corpo: dopo il parto la donna è completamente immersa nella cura del proprio figlio ma inizia a notare anche che il proprio corpo è cambiato, si è modificato durante e dopo allattamento. Alcune donne cercano di affrontare gli inestetismi ricorrendo alla palestra, alla dieta o a vari trattamenti non medici, ma, purtroppo non sempre gli effetti della gravidanza sono reversibili con l’esercizio e l’alimentazione.


Questo è il motivo per cui, quello che gli anglosassoni chiamano MOMMY MAKEOVER (chirurgia della neomamma), è in grande crescita di popolarità in Europa ed anche in Italia.


Il Mommy make over consiste in una serie di interventi che hanno l'obiettivo di riportare il corpo il più possibile vicino all’aspetto antecedente al parto, oppure ai parti se le gravidanze sono state più di una.


Quali sono questi interventi?

Le procedure coinvolte nel mommy makeover più richieste sono il rimodellamento del seno ( mastoplastica o mastopessi) , della pancia (addominoplastica ) e dei fianchi (liposuzione).


Seno

I seni subiscono cambiamenti significativi con la gravidanza e cambiamenti ancora maggiori con l’allattamento. Gli ormoni spesso causano l’ingrandimento del seno e allentano i legamenti che mantengono il seno alto e saldo sulla parete toracica. Con l’allattamento, l’aumento e la diminuzione costante del seno esacerbano i cambiamenti già creati durante la gravidanza. Molte donne si lamentano che i loro seni sono scesi e sgonfi dopo aver partorito e allattato i loro bambini. Altri sperimentano un ingrossamento del seno che non scompare dopo la gravidanza e contribuisce al dolore al collo, alla schiena e alle spalle. Molte donne riscontrano anche capezzoli e areole ingrossate. Il sollevamento del seno, la riduzione, l'aumento del seno o una combinazione di questi possono aiutare a restituire alle donne il seno tonico che avevano prima della gravidanza. Durante il sollevamento o la riduzione del seno, il capezzolo e l’areola possono anche essere ridotti per un aspetto più proporzionale. È possibile utilizzare una varietà di tecniche per ottenere i risultati desiderati.


Addome

Molte donne avvertono smagliature, pelle flaccida e grasso extra dell’addome inferiore dopo la gravidanza. Inoltre, alcune soffrono di separazione muscolare nell’addome chiamata diastasi dopo la gravidanza, che può influire sulla forza dell’addome, portandole via in modo significativo e lasciando una pancia dall’aspetto “rilassato”. A peggiorare le cose, le donne che hanno subito il taglio cesareo hanno spesso cicatrici scarsamente curate che legano la parte inferiore della pelle dell’addome creando ancora più un aspetto da “snoopy”. Sfortunatamente, molte donne affermano che, indipendentemente dalla dieta e dall’esercizio fisico, non riescono a perdere questo eccesso di pelle e grasso dell’addome. L’addominoplastica è una procedura che rimuove l' eccesso di pelle ed il grasso dell’addome inferiore e ripara i muscoli che sono stati separati durante la gravidanza. Durante l’intervento si asporta la cicatrice del parto cesareo e si cerca di ridare una buona forma e tonicità anche attraverso la liposuzione.


Liposuzione

Allenarsi regolarmente e seguire una dieta può essere estremamente difficile dopo avere avuto figli. Il tempo e l'energia sono per lo più spesi per loro e difficilmente si ha tempo per se stesse. Promuovere stili di vita sani mangiando bene e rimanendo attivi per mantenere il corpo perfetto è incredibilmente difficile. Procedure di liposuzione in varie parti del corpo possono portare benefici duraturi a tutta la parte bassa del corpo.


Glutei e fianchi

Alcune donne sperimentano cambiamenti nella zona dell’anca e dei glutei dopo il parto. Alcune donne perdono volume o hanno cedimenti in queste aree. Un Lift brasiliano potrebbe essere la soluzione.


La messa in forma di una neo-mamma è una procedura altamente personalizzabile, il chirurgo consiglierà la combinazione più appropriata di procedure dopo aver tenuto conto delle esigenze anatomiche ed estetiche individuali.


Secondo una recente indagine condotta dall’American Society of Plastic Surgeons su un campione di 1000 neomamme, il 62% delle donne prenderebbe in seria considerazione il “mommy makeover”. Unico ostacolo: i costi dell’intervento.


Proprio perchè sono procedure personalizzate non esiste un prezzo standard, certo rispetto ai costi delle singole procedure eseguite separatamente, un restyling della mamma si rivelerà più conveniente ma il prezzo rimane comunque alto se fatto in Italia


E allora qual'è la soluzione? Chirurgia estetica all'estero!


Noi di Sterea abbiamo selezionato i migliori chirurghi plastico-ricostruttivi della Lituania per permettervi di realizzare il vostro sogno di tornare in forma dopo la gravidanza, a prezzi decisamente convenienti senza scendere a compromessi sul livello di esperienza o competenza del proprio chirurgo plastico.


Per maggiori informazioni contattaci allo 351 5803199 https://www.stereamedicaltravel.it/

 
 
 

Comentarios


Contattaci

+39 3515803199

+39 0734 466791

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page