top of page

Rialzo del seno mascellare o sinusi

Per capire cos’è il rialzo del seno mascellare, dobbiamo sapere cos’è il seno mascellare. I seni mascellari sono delle cavità ossee del cranio, pieni d’aria. Queste zone sembrano essere palloncini e di solito si trovano nella parte alta delle radici dei molari e premolari superiori.

Il rialzo del seno mascellare (Sinus Lift) è un intervento chirurgico che ci permette di aumentare la massa ossea dei molari e premolari della mascella superiore con osso artificiale, sintetico o naturale. Il Sinus Lift si fa esclusivamente per la mascella superiore e viene eseguito in pazienti che non hanno abbastanza tessuto osseo per inserire correttamente gli impianti dentali.

L’inserimento degli impianti contemporaneamente all’intervento del rialzo di seno mascellare, viene fatto nei casi in cui la cresta residua ha la qualità necessaria e lo spessore sufficiente per la stabilità primaria dei impianti (almeno 4-5mm). Nei casi in cui questo non si verifica gli impianti dentali si inseriscono dopo 4-8 mesi dopo l’intervento.

Prezzi: a partire da 300,00 euro*

bottom of page