Rimozione di nei e derivati
Non tutti i nei devono essere necessariamente rimossi. Nella maggior parte dei casi, infatti, l'obiettivo della loro asportazione è più che altro estetico. Ma in ogni caso il dermatologo dovrà sempre suggerire di eseguire una biopsia e un esame istologico del neo rimosso per escludere l'eventuale presenza di tumori maligni e analizzare la vera natura del neo. Non è possibile individuare un unico tipo di intervento chirurgico per l'asportazione delle neoformazioni cutanee e sottocutanee. La tecnica impiegata dovrà essere individuata in relazione alle caratteristiche del paziente e della neoformazione.
Il trattamento chirurgico tradizionale con bisturi risulta appropriato nella grande maggioranza dei casi, in quanto consente l'esame istologico del campione asportato ed un buon risultato estetico pur in presenza di una cicatrice.
Inalternativadipuòricorrereall'elettrocoagulazioneoallasercheprovocaladistruzionedellaneoseguita da una guarigione spontanea; questi metodi trovano indicazione nelle lesioni piccole e/o superficiali e nei pazienti non candidabili alla chirurgia.
Prezzi: a partire da 200,00 euro*