top of page

Doppio mento? Per fortuna c'è il Laser Lipolisi.

  • Immagine del redattore: Sterea
    Sterea
  • 22 set 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

II doppio mento è senz’altro un problema che tormenta la stragrande maggioranza della popolazione, l’accumulo di grasso o l’estremo rilassamento cutaneo, è senz’altro un argomento la cui risoluzione viene richiesta sempre più frequentemente.

Il doppio mento non è altro che un accumulo di cellule di grasso (adipociti), che si va a localizzare nella zona sottostante il mento. Il risultato è un brutto disequilibrio dell’ovale del volto, che assume una forma appesantita. Diverse possono essere le cause: un aumento del peso corporeo con accumulo di grasso localizzato, disfunzioni metaboliche/ormonali, oppure un’alterata postura. In altri casi, per doppio mento, si intende semplicemente l’eccessivo rilassamento cutaneo: i tessuti molli, con l’età, tendono a cedere, dando forma a questo disagio estetico che viene volgarmente chiamato “pappagorgia”.


Oggi contro il doppio mento esistono molte “armi”. Tra le ultime arrivate c'è il Laser lipolisi.

Questa tecnica si distingue dalle altre per due motivi fondamentali: il primo è che il grasso in eccesso viene sciolto e poi aspirato, il secondo è che la pelle si retrae e migliora nell’aspetto complessivo.

Da un punto di vista tecnico, la liposuzione laser si basa sullo sfruttamento di un fascio di luce emesso da un laser a fibra ottica, dotato di 4 tipologie di lunghezza d’onda, in grado di sciogliere il grasso in eccesso, consentendo un’aspirazione atraumatica e, attivando il processo di retrazione cutanea. Si ottiene il cosiddetto effetto “Skin-Tightening”. Questo è il motivo per cui con la laserlipolisi si può lavorare efficacemente anche sul rilassamento cutaneo nei soggetti che non presentano un cuscinetto adiposo importante, ma che comunque necessitano di ricompattare e “stirare” la pelle del collo altrimenti cadente e flaccida.

La seduta dura circa 40-50 minuti, e non è necessaria anestesia in quanto la fibra ottica entra nel sottocute facendosi strada attraverso la cute, ciò significa niente aghi, niente bisturi, niente sangue, e niente ematomi/ecchimosi.

Il ritorno al sociale è immediato, non ci sono particolati accortezze da avere, se non quella di evitare di esporsi al sole diretto per le ore successive. Non sono presenti controindicazioni particolari, così come non ci sono effetti collaterali importanti: l’unico lieve disagio avvertibile è un leggero intorpidimento dell’area trattata per i 2-3 giorni successivi.

La ricerca tecnologico-scientifica fa continui passi in avanti, e fornisce soluzioni all’avanguardia mirati a garantire i migliori risultati con la minore invasività possibile.

Laser lipolisi è il nuovo alleato contro il doppio mento, frutto di questa continua evoluzione, che offre reali risultati di successo.

Ricordiamo però che è necessario rivolgersi a medici specializzati che possano valutare e misurare l’area da trattare e illustrare i risultati raggiungibili.

Per un preventivo chiamaci allo 351 5803199

Comments


Contattaci

+39 3515803199

+39 0734 466791

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

bottom of page