La tecnica del classico intervento di liposuzione si è evoluta fino alla liposuzione HD che è l’ultima frontiera in questo campo per rimodellare il corpo e dare forme più armoniose e proporzionate.
Questa procedura è indicata per uomini e donne e ha lo scopo di rimuovere con cura il grasso intorno ai muscoli. Una volta rimosso il grasso, i muscoli sembrano più visibili e definiti, donando un aspetto più atletico e attraente, rispettando, però, le linee del corpo per un risultato naturale.
L’azione sulle cellule adipose
Grazie alla liposuzione HD, i chirurghi hanno finalmente la possibilità di assicurare al paziente un rimodellamento corporeo migliore, in quanto viene fatto con maggiore precisione, oltre ad essere più sicuro. Senza doversi sottoporre a diete ferree ed attività sportiva estenuante, il corpo mantiene la sua nuova forma più a lungo, grazie all’azione sui gruppi muscolari.
L’azione sui muscoli
La liposuzione con la tecnica HD è rivoluzionaria poiché, come abbiamo detto, dà maggiore definizione ai muscoli dell’addome , del petto ma anche ai muscoli delle braccia e delle cosce, dei polpacci, delle ginocchia etc. Il vantaggio principale è che con la tecnologia HD non si reca disturbo ai tessuti circostanti che invece possono essere pieni di liquido dopo la procedura di liposuzione di tipo classica.
Come funziona
La liposuzione HD sfrutta una tecnologia a ultrasuoni che permette di sciogliere meglio il grasso che viene poi aspirato e asportato dal muscolo. Il fastidio post operatorio, grazie a questa tecnica, è notevolmente minore, come lo sono anche il sanguinamento ed i lividi. La liposuzione HD consente al paziente una più rapida ripresa, rispetto alla liposuzione classica, così il paziente può riprendere al più presto le normali attività lavorative e sociali.
L’intervento
L’intervento di liposuzione con la tecnica della liposuzione HD viene fatto in day hospital, e la sedazione è di tipo locale.
Candidato ideale
Un buon candidato per la procedura di liposuzione ad alta definizione deve essere in buona salute prima dell'intervento chirurgico. Sebbene è possibile togliere sia piccole che grandi quantità di grasso, il candidato più adatto per la liposuzione ad alta-definizione è un paziente il cui peso corporeo si avvicina a quello ideale e che ha già un buon tono muscolare.
I vantaggi
La liposuzione High Definition è un intervento che ci consente di dare al corpo una forma più atletica, definire gli addominali o contrassegnare i pettorali.
• Elimina il grasso in eccesso intorno ai muscoli in modo da ottenere un risultato atletico.
• I tessuti circostanti su cui non si desidera agire rimangono intatti, rimodellando l’area con
meno dolore e rendendo più veloce il recupero.
• Il grasso estratto può essere riutilizzato perché le cellule non si rompono quando vengono
aspirate.
• Migliora la cellulite.
•Risultati naturali e duraturi se sempre accompagnati da stile di vita e dieta sana.
Postoperatorio
Il postoperatorio della liposuzione HD è molto sopportabile, con poco dolore e leggero disagio.
Durante le settimane successive all’intervento è obbligatorio utilizzare una guaina contenitiva post- chirurgica, adottare una dieta adeguata, fare una vita sana e bere molti liquidi.
Si deve tener conto del fatto che i risultati definitivi saranno visibili dopo 3 mesi circa, durante questo periodo avrà luogo il processo di contrazione e adattamento della pelle.
La liposuzione HD è un intervento dove la maestria e la competenza del chirurgo si unisce all’efficacia e la potenza degli ultrasuoni. Per questo è importante affidarsi a professionisti esperti e affidabili.
Siamo più che felici di rispondere alle tue domande, contattaci allo 351 5803199 https://www.stereamedicaltravel.it/
Comments